“Vanno bene le buone pratiche, così come condividiamo l’importanza della formazione e del numero degli ispettori nelle aziende e sui…
Read StoryForte cordoglio esprime tutta la Uil Campania per la morte di Giorgio Napolitano. “Una personalità importante per il mondo del…
Read StoryI cambianti nel mercato del lavoro, le nuove “figure” di lavoratori, la battaglia per i diritti e le tutele che…
Read Story“Quattrocento posti ATA in più e altri docenti di sostegno, la Uil Scuola raccoglie i frutti della propria tenacia e…
Read Story“Una buona scuola si garantisce solo se ci sono tutti gli insegnanti necessari, se gli alunni più fragili possono essere…
Read Story“Altri due morti sul lavoro, un’escalation tragica che sembra inarrestabile. Sono necessari interventi più forti e mirati”, così Giovanni Sgambati,…
Read Story"Grande soddisfazione alla UIL per l’arrivo del nuovo Procuratore di Napoli, Nicola Gratteri. Una persona di competenza, di esperienza e…
Read Story“Si invoca la scuola ogni volta che si parla di dispersione scolastica, di disagio giovanile e di degrado culturale nei…
Read Story“Siamo stanchi di contare i morti sul lavoro, questa strage va fermata. Una nuova vittima a Marcianise, una nuova tragedia…
Read StoryTroppi i disagi e i momenti di tensione a causa dell’eliminazione del reddito di cittadinanza, serve un incontro urgente: è…
Read Story