Intesa per prosieguo bonifica pineta Castel Volturno Sgambati, in direzione chiesta da Ue. Esempio politiche lavoro

victoria

Intesa per prosieguo bonifica pineta Castel Volturno Sgambati, in direzione chiesta da Ue. Esempio politiche lavoro

7 Febbraio 2023

Cgil, Cisl e Uil hanno sottoscritto un verbale di intesa con il vice presidente della giunta regionale della Campania, Fulvio Bonavitacola, assessore all’Ambiente, per il prosieguo della bonifica della pineta di Castel Volturno in cui sono occupati 113 lavoratori ex Jacorossi. “E’ importante – dice Giovanni Sgambati, segretario generale Uil Campania – aver compreso l’opportunità di proseguire il completamento della bonifica della pineta e per il repiantamento degli alberi. L’intesa va esattamente nella direzione chiesta dall’Europa di attrezzare il territorio in maniera ecosostenbile. Si tratta di uno degli esempi positivi di politiche attive per il lavoro vista la media anagrafica dei lavoratori, 50enni”.

Altri articoli

Attivo unitario del settore agroalimentare Flai Fai UILA- Sgambati: “Fondamentale il rinnovo del contratto per dare valore al lavoro e al potere d’acquisto delle famiglie”

“L’agro-alimentare è un settore molto importante della nostra economia e con l’inflazione, generata dalla pandemia prima e dalla guerra poi,…

Read Story

Fore ‘o Cinema • II proiezione: Dio è donna e si chiama Petrunya

Il viaggio di Fatima Mahdyar che a soli ventidue anni è stata costretta a lasciare la sua famiglia, la sua…

Read Story

2 GIUGNO- FESTA DELLA REPUBBLICA- SGAMBATI: “IMPORTANTE IL MESSAGGIO DI MATTARELLA SERVE COESIONE PER LA CRESCITA DEL SUD E DEL PAESE”

“E’ importante e molto significativo il messaggio del nostro Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, lanciato nella giornata in cui si…

Read Story