Iran-CGIL CISL UIL Napoli: in piazza per sostenere la lotta delle donne giovedì 06 ottobre

victoria

Iran-CGIL CISL UIL Napoli: in piazza per sostenere la lotta delle donne giovedì 06 ottobre

4 Ottobre 2022

MANIFESTAZIONE PRESSO LA PREFETTURA IN PIAZZA PLEBISCITO

Anche a Napoli Cgil, Cisl e Uil si stringono alle sorelle iraniane che chiedono il rispetto dei loro diritti, all’indomani della morte di Masha Amini, e Hadis Najafi e della nostra connazionale Alessia Piperno, la “viaggiatrice solitaria” arrestata il 28 settembre.“Nell’ esprimere sostegno e appoggio alle donne e al popolo iraniano, ribadiamo il nostro impegno per l’affermazione della democrazia, dei diritti civili, sociali, economici e culturali fondamentali. Masha e Hadis sono state uccise dalla polizia religiosa: unico loro torto aver lasciato scoperta una ciocca di capelli”. Per questo CGIL CISL e UIL, giovedì, 6 ottobre, alle ore 16:30, saranno presso la sede della Prefettura in Piazza del Plebiscito, a Napoli, per manifestare a sostegno dei diritti delle donne iraniane indossando un drappo nero in segno di lutto e un drappo bianco in segno di rinascita.

Napoli, 04-10-2022

0 Commenti

Lascia un commento

Altri articoli

73 anni della UIL – Il sindacato, la sua storia e le nuove sfide per mettere al centro i giovani, le persone

“Dal 05 marzo 1950 abbiamo lasciato il segno nel tempo con grandi progetti, idee e battaglie” così da il via…

Read Story

Al via la reindustrializzazione del sito produttivo ex Whirlpool di Napoli! Una vittoria del Sindacato che permette di salvaguardare tutti i 312 posti di lavoro.

A valorizzare ancora di più la vittoria c’è sia la mission produttiva della NewCo, attiva nelle tecnologie del fotovoltaico, sia…

Read Story

E’ cominciata stamattina alla UIL Campania la due giorni di formazione per le lavoratrici e i lavoratori del CAF UIL Campania

E’ cominciata questa mattina, presso la sede della UIL Campania di Varco Pisacane a Napoli, la due giorni di formazione…

Read Story