Iran-CGIL CISL UIL Napoli: in piazza per sostenere la lotta delle donne giovedì 06 ottobre

victoria

Iran-CGIL CISL UIL Napoli: in piazza per sostenere la lotta delle donne giovedì 06 ottobre

4 Ottobre 2022

MANIFESTAZIONE PRESSO LA PREFETTURA IN PIAZZA PLEBISCITO

Anche a Napoli Cgil, Cisl e Uil si stringono alle sorelle iraniane che chiedono il rispetto dei loro diritti, all’indomani della morte di Masha Amini, e Hadis Najafi e della nostra connazionale Alessia Piperno, la “viaggiatrice solitaria” arrestata il 28 settembre.“Nell’ esprimere sostegno e appoggio alle donne e al popolo iraniano, ribadiamo il nostro impegno per l’affermazione della democrazia, dei diritti civili, sociali, economici e culturali fondamentali. Masha e Hadis sono state uccise dalla polizia religiosa: unico loro torto aver lasciato scoperta una ciocca di capelli”. Per questo CGIL CISL e UIL, giovedì, 6 ottobre, alle ore 16:30, saranno presso la sede della Prefettura in Piazza del Plebiscito, a Napoli, per manifestare a sostegno dei diritti delle donne iraniane indossando un drappo nero in segno di lutto e un drappo bianco in segno di rinascita.

Napoli, 04-10-2022

0 Commenti

Lascia un commento

Altri articoli

Sgambati – UIL Campania: “Vicinanza e solidarietà all’Assessora Chiara Marciani”

“Esprimiamo vicinanza e piena solidarietà all’Assessora Chiara Marciani per l’aggressione subita al centro giovanile al parco Ventaglieri” è quanto ha…

Read Story

Nuovo ingresso nella segreteria della UIL Campania di Vincenzo Martone. Adesso la Confederazione Regionale si prepara per il Congresso Nazionale di Bologna

Un minuto di silenzio per ricordare il giovane giornalista de “il Mattino”, Giancarlo Siani, che il 23 settembre del 1985…

Read Story