Pozzuoli: USIP e UIL Campania in Piazza per la Sicurezza.

victoria

Pozzuoli: USIP e UIL Campania in Piazza per la Sicurezza.

11 Marzo 2023

Presidio e raccolta firme per la petizione delle lavoratrici e dei lavoratori della polizia

“Il tema della sicurezza è al centro delle nostre battaglie, delle nostre azioni come sindacato, come UIL, tanto da farne una campagna di sensibilizzazione che abbiamo chiamato #ZeroMortiSulLavoro. Crediamo che sia necessario per le poliziotte e i poliziotti lavorare in sicurezza e per questo servono commissariati sicuri, mezzi e organico adeguati” è quanto ha dichiarato Giovanni Sgambati, segretario generale della UIL Campania, che questa mattina ha partecipato ed è intervenuto al presidio organizzato a Pozzuoli dall’USIP , il sindacato dei poliziotti in seno alla UIL insieme al segretario generale della USIP nazionale, Vittorio Costantino, che ha affermato: ”la presenza della struttura nazionale Usip a Pozzuoli era necessaria per ribadire alla politica che la Sicurezza nel nostro Paese passa anche attraverso la tutela dei Diritti delle Donne e Uomini della Polizia di Stato impegnati in prima linea.

”Il segretario generale provinciale USIP Napoli, Roberto Massimo ha poi sottolineato: “per salvaguardare e tutelare la sicurezza e la vita dei cittadini, le nostre poliziotte e poliziotti devono essere messi nelle condizioni di lavorare bene con un organico rafforzato e con tutti gli strumenti adeguati e sopratutto devono lavorare in sicurezza. Invece noi abbiamo presidi di polizia e commissariati in condizioni di fatiscenza e degrado. Questo non fa onore allo Stato e ai lavoratori.”

“La UILPA da sempre è al fianco della Polizia di Stato e dei suoi lavoratori, ha sottolineato Adele Silvestri, segretaria nazionale UILPA, e le poliziotte e i poliziotti, da sempre al fianco dei cittadini, devono essere messi in grado di tutelarli. Penso ai pronto soccorso, con le notizie degli ultimi tempi, dove spesso i medici e gli infermieri sono vittime di aggressioni e dì violenze, il supporto della polizia è fondamentale, ma per fare questo va incrementato l’organico e metterli in condizione di lavorare bene sui nostri territori.

”Al presidio di stamattina e durante la raccolta delle firme erano presenti i segretari della UIL FPL,della UILPA e della UILTEMP.

Pozzuoli, 11 marzo 2023

Altri articoli

Napoli: UIL e ADOC Campania in piazza al fianco dei consumatori

“Siamo al fianco dei consumatori, che sono lavoratori, lavoratrici, pensionati e pensionate, per sostenerli e indicare loro le buone pratiche,…

Read Story

LA UIL COMPIE 74 ANNI

DOMANI, MARTEDI’ 5 MARZO, alle ore 10, al TEATRO Brancaccio ci ritroveremo tutti e tutte insieme per parlare di precari…

Read Story

Artigianato: Sottoscritto accordo interconfederale regionale (ANSA)

Sottoscritto l'accordo interconfederale regionale per il settore dell'artigianato traConfartigianato, Cna Campania Nord, Casartigiani, Claai e Cgil,Cisl e Uil Campania. Alla…

Read Story