Protesta dei Vigili del Fuoco – Sgambati: Servono risposte urgenti su organico, sicurezza e contratto

victoria

Protesta dei Vigili del Fuoco – Sgambati: Servono risposte urgenti su organico, sicurezza e contratto

7 Settembre 2022

“L’organico dimezzato, la mancanza dei mezzi e dei basilari dispositivi di sicurezza per intervenire stanno mettendo in ginocchio i vigili del fuoco che non possono continuare ad operare in queste condizioni”, è quanto afferma Giovanni Sgambati, segretario generale della UIL Campania, presente questa mattina al presidio dei vigili del fuoco organizzato dalla UIL e dalla UILPA a Napoli nei pressi della prefettura e nelle maggiori piazze italiane.

“Forse non ci si rende conto che gli interventi dei vigili del fuoco sono preziosi ed importanti per salvare vite spesso e volentieri, per scongiurare tragedie ed anche per tutelare e proteggere il nostro territorio, il nostro ambiente, dove di frequente accadono calamità naturali, continua Sgambati, ma se non li si mette nella condizione di operare in sicurezza e con l’organico adatto si rischia di colpire il lavoratore e la collettività. Servono risposte lucide e tempestive a partire dal contratto”.

Napoli, 7/09/2022

0 Commenti

Lascia un commento

Altri articoli

In ricordo della strage di Capaci: Sgambati: “Per la UIL la lotta alle mafie è un impegno costante e quotidiano. Adesso dobbiamo avere grande attenzione sui fondi PNRR

“La Uil Campania non ha mai sottovalutato il fenomeno della criminalità organizzata perché la battaglia per la legalità è un…

Read Story

Le donne contano: CGIL CISL UIL promuovono il corso di educazione finanziaria alle donne

"Le Donne contano", è questo il corso di formazione in seno al progetto di educazione finanziaria promosso da UIL CGIL…

Read Story