Protesta dei Vigili del Fuoco – Sgambati: Servono risposte urgenti su organico, sicurezza e contratto

victoria

Protesta dei Vigili del Fuoco – Sgambati: Servono risposte urgenti su organico, sicurezza e contratto

7 Settembre 2022

“L’organico dimezzato, la mancanza dei mezzi e dei basilari dispositivi di sicurezza per intervenire stanno mettendo in ginocchio i vigili del fuoco che non possono continuare ad operare in queste condizioni”, è quanto afferma Giovanni Sgambati, segretario generale della UIL Campania, presente questa mattina al presidio dei vigili del fuoco organizzato dalla UIL e dalla UILPA a Napoli nei pressi della prefettura e nelle maggiori piazze italiane.

“Forse non ci si rende conto che gli interventi dei vigili del fuoco sono preziosi ed importanti per salvare vite spesso e volentieri, per scongiurare tragedie ed anche per tutelare e proteggere il nostro territorio, il nostro ambiente, dove di frequente accadono calamità naturali, continua Sgambati, ma se non li si mette nella condizione di operare in sicurezza e con l’organico adatto si rischia di colpire il lavoratore e la collettività. Servono risposte lucide e tempestive a partire dal contratto”.

Napoli, 7/09/2022

0 Commenti

Lascia un commento

Altri articoli

Fine Ramadan: Auguri alla comunità Musulmana di Napoli e Campania

Auguri alle nostre sorelle e fratelli musulmani che oggi, dopo trenta giorni di digiuno dall’alba al tramonto, festeggiano l’Eid Al…

Read Story

Cinque artisti per Ouragahio

Questo pomeriggio presso la sede della UIL Campania, Giovanni Sgambati, segretario generale della UIL Campania, ha incontrato Angelo Marra e…

Read Story

Orfani di femminicidio, il dibattito della UIL Campania: “Non lasciamo soli i figli orfani e le famiglie delle vittime di femminicidio”

“L’unica cosa che accomuna, seppure dolorosamente, tutte le donne oggi è la violenza. Per questo abbiamo aperto il dibattito non…

Read Story