Scontri tra tifosi a Napoli – USIP Napoli e UIL Campania: “Pessima gestione dell’ordine pubblico. Il capo della polizia Giannini apra un’inchiesta”

victoria

Scontri tra tifosi a Napoli – USIP Napoli e UIL Campania: “Pessima gestione dell’ordine pubblico. Il capo della polizia Giannini apra un’inchiesta”

16 Marzo 2023

“Vogliamo prima di tutto condannare gli atti criminali di questi facinorosi, tifosi dell’ Eintracht e contestualmente mostrare solidarietà e vicinanza a tutte le forze dell’ordine, nonché ai cittadini partenopei”- dichiarano Giovanni Sgambati e Roberto Massimo, rispettivamente segretari generali della UIL Campania e dell’ USIP di Napoli – “Un disastro annunciato. Segnali chiari e preoccupanti erano arrivati in questi giorni, ma evidentemente i responsabili dell’Ordine e della Sicurezza Pubblica non sono stati in grado di leggerli” – proseguono i segretari generali.

“Un appello doveroso al Capo della Polizia Lamberto GIANNINI: apra un inchiesta per individuare i responsabili e se ce ne fossero lo invitiamo a rimuoverli immediatamente”- concludono i sindacalisti. “Non è concepibile, né tanto meno accettabile, che una città intera sia presa in ostaggio, facendosi trovare impreparati e non all’altezza, causando gravi rischi per i cittadini e per gli operatori impiegati.

”Sulla vicenda è intervenuto anche il Segretario Generale Nazionale USIP, Vittorio Costantini, “mi associo alla vicinanza espressa dalla struttura napoletana USIP e dalla Confederazione regionale a tutti i poliziotti e cittadini napoletani che sono stati oggetto di lanci di ogni cosa, forse è giunto il momento – continua Costantini – di lanciare un appello alla politica nazionale, chiedendo di riscrivere le regole d’ingaggio a tutela delle Forze dell’Ordine, questo per evitare che diventino bersaglio gli uomini in divisa alla mercé di chiunque“.

Napoli, 15 marzo 2023

Altri articoli

Sgambati – UIL Campania: “Vicinanza e solidarietà all’Assessora Chiara Marciani”

“Esprimiamo vicinanza e piena solidarietà all’Assessora Chiara Marciani per l’aggressione subita al centro giovanile al parco Ventaglieri” è quanto ha…

Read Story

Sbarco al molo 21 dei migranti – UIL Campania: “La pace si costruisce anche con l’accoglienza dei popoli in fuga”

“La pace si costruisce anche mettendo al centro tutte le azioni necessarie per l’accoglienza di persone che scappano da guerra,…

Read Story

DDL Zan: ricercare un equilibrio con rispetto e senza odio

DDL ZAN: RICERCARE UN EQULIBRIO CON RISPETTO E SENZA ODIO : è questo il titolo del convegno organizzato dal PD…

Read Story