Siamo pronti per la proiezione del terzo film, programmato nel nostro “Cineforum dei giovani per i diritti e la legalità” promosso dalla UIL, dalla UIL Scuola e dalle Aps Uniti e ADOC insieme ai giovani del servizio civile

victoria

Siamo pronti per la proiezione del terzo film, programmato nel nostro “Cineforum dei giovani per i diritti e la legalità” promosso dalla UIL, dalla UIL Scuola e dalle Aps Uniti e ADOC insieme ai giovani del servizio civile

3 Maggio 2024

Dopo aver incontrato le giovani studentesse e studenti del Liceo “P. Villari”, lunedì, 6 maggio, saremo al Liceo ginnasio statale “G.B. Vico” di Napoli.

Il film che proietteremo è dedicato al tema della tutela e del rispetto dell’ambiente e si intitola “Qualcosa di straordinario” del regista Ken Kwapis. Ispirato ad una storia vera, il film parla di tre balene grigie che rischiano di morire in Alaska a causa del congelamento delle acque dell’oceano.

Quella di Kwapis è una storia di coraggio, solidarietà e umanità che ci lascia un messaggio forte ovvero che l’umanità può fare tanto per aiutare la natura e le sue creature e può fare ancora di più e meglio se affronta le sfide in una logica di rete e di sostegno reciproco.

Dopo la proiezione del film ci sarà un dibattito con i nostri relatori: Giovanni Sgambati, segretario generale della Uil di Napoli e Campania, Fulvio Buonavitacola, vice presidente della Regione Campania e con Angelo Buonomo e Sara Fontana di Legambiente Campania.

Non mancheranno i saluti della dirigente del Liceo ginnasio G.B. Vico , Clotilde Paisio, della vice presidente Adoc Napoli e Campania, Imma D’Aquino, della segretaria regionale della Uil scuola, Lucia Di Gioia. Il dibattito sarà animato da Camilla Iovino, segreteria regionale della Uil di Napoli e Campania.

Altri articoli

PRIMO MAGGIO CGIL CISL UIL A NAPOLI IN PIAZZA MUNICIPIO. SGAMBATI: “VOGLIAMO UN’EUROPA SOCIALE CHE METTA AL CENTRO IL LAVORO, I DIRITTI, LE PERSONE” “PER GAZA, PER L’UCRAINA, PER LA PACE SERVE CORAGGIO”

“Quella che vogliamo non è l’Europa delle banche, dell’austerità, ma vogliamo un’Europa sociale, un’Europa che metta al centro il lavoro,…

Read Story

Le donne contano: CGIL CISL UIL promuovono il corso di educazione finanziaria alle donne

"Le Donne contano", è questo il corso di formazione in seno al progetto di educazione finanziaria promosso da UIL CGIL…

Read Story