Sindacati – Sgambati: soddisfazione per elezione Visentini. Prima volta di un italiano alla guida del Sindacato mondiale

victoria

20 Novembre 2022

Soddisfazione per l’elezione di Luca Visentini a segretario generale del Sindacato mondiale viene espressa dal segretario regionale della UIL Campania, Giovanni Sgambati.“Grande soddisfazione della UIL Campania per l’elezione di Luca Visentini – afferma Sgambati. È la prima volta di un italiano ed è un grande orgoglio che venga dalla tradizione laico riformista della UIL. “Visentini- ricorda Sgambati- è già stato alla guida della confederazione europea dei Sindacati e questo è un motivo di orgoglio per tutto il movimento sindacale italiano. Con lui continueremo in seno alle confederazioni mondiali la nostra battaglia per una maggiore solidarietà e una maggiore giustizia nel mondo del lavoro.”

Altri articoli