Vincenzo Di Giacomo è il nuovo Presidente dell’ADOC Napoli e Campania APS: oggi la Seconda Assemblea dell’Associazione dei Consumatori della UIL.

victoria

Vincenzo Di Giacomo è il nuovo Presidente dell’ADOC Napoli e Campania APS: oggi la Seconda Assemblea dell’Associazione dei Consumatori della UIL.

4 Ottobre 2022

E’ stato eletto questa mattina nel corso della seconda Assemblea Congressuale dell’ADOC di Napoli e Campania Aps, Vincenzo Di Giacomo alla guida dell’Associazione dei Consumatori della UIL Campania, al suo fianco una donna, che vede rinnovato il suo ruolo di vice presidente, Imma D’Aquino. “Insieme, dalle parole ai fatti” il titolo scelto per l’Assemblea congressuale che ha visto l’intervento del segretario generale della UIL Campania, Giovanni Sgambati e del presidente nazionale ADOC, Roberto Tascini. Al centro del dibattito non solo energia, fonti rinnovabili e alternative, tutela dell’ambiente, ma anche e soprattutto il caro vita, il caro bollette per cui l’Adoc ha lanciato una proposta chiara in questa direzione, quella di prorogare il mercato tutelato nel settore energia ed evitare il mercato libero, proprio adesso, con una guerra in atto nel cuore dell’Europa, che ha generato aumenti su tutti i fronti, con delle bollette esose e costi che stanno mettendo in ginocchio famiglie , lavoratori ed imprese. Giovanni Sgambati nel suo intervento ha rimarcato la posizione della UIL ed il suo netto rifiuto al nucleare in Italia e ha ricordato non solo la condivisione e la vicinanza della UIL e della sue categorie all’ADOC , ma anche la mission comune di mettere al centro gli interessi, le tutele e i diritti delle persone.

Napoli, 4 ottobre 2022

0 Commenti

Lascia un commento

Altri articoli

AGGRESSIONE AL CTO DI NAPOLI – UIL E UIL FPL: “SERVE GARANTIRE LA SICUREZZA DEL PERSONALE SANITARIO”

“Credevamo che dopo la pandemia si fosse placato il fenomeno delle aggressioni e delle violenze nei confronti del personale ospedaliero,…

Read Story

AUTONOMIA DIFFERENZIATA: LA UIL CAMPANIA E LA UIL SCUOLA AL PRESIDIO DI PIAZZA PLEBISCITO A NAPOLI

“L’autonomia differenziata, così come è concepita, mette in ginocchio comparti importantissimi come la scuola, la sanità, a partire dai lep,…

Read Story

Rapporto Svimez – Sgambati: “Forte depressione nelle regioni meridionali, si annuncia un 2023 ancora più difficile. Si intervenga sul rinnovamento occupazionale nella Pubblica Amministrazione”

“Il rapporto Svimez presentato alla Camera dei Deputati di stamattina certifica e conferma un andamento, nelle regioni del Mezzogiorno, di…

Read Story