25 APRILE 2024: LA UIL CAMPANIA RICORDA SALVO D’ACQUISTO E GLI EROI DELLA LIBERTÀ IN PIAZZA CARITÀ

victoria

25 APRILE 2024: LA UIL CAMPANIA RICORDA SALVO D’ACQUISTO E GLI EROI DELLA LIBERTÀ IN PIAZZA CARITÀ

25 Aprile 2024

“Napoli è stato il primo esempio di città italiana di resistenza e di antifascismo. Napoli è stata la prima città ad essersi liberata: dobbiamo avere memoria della nostra storia e di chi è morto per darci in eredità la democrazia e la libertà” è quanto afferma Giovanni Sgambati, segretario generale della UIL di Napoli e Campania, presente stamane a piazza Carità, a Napoli, per la cerimonia di deposizione di corone al monumento in memoria di Salvo D’Acquisto, eroe della libertà, che nel settembre del ‘43 sacrifico’ se stesso per salvare un gruppo di civili durante un rastrellamento nazista.

“La Uil non dimentica le sue radici e quotidianamente lotta per le lavoratrici e i lavoratori, per i loro diritti, specie in una terra di disoccupazione e precarietà come è quella in cui viviamo, perché come diceva Sandro Pertini “non ci può essere libertà senza giustizia sociale”.

Altri articoli

MANDIAMO IL PRECARIATO IN PENSIONE: L’INTERVENTO DI GIOVANNI SGAMBATI SEGRETARIO GENERALE DELLA UIL CAMPANIA

“La precarietà spesso e volentieri diventa lavoro sommerso nelle regioni meridionali, dove le lavoratrici, i lavoratori non hanno salari adeguati,…

Read Story

“Costruiamo insieme un’Europa di pace, lavoro e giustizia sociale”

Martedì, 30 aprile, alle ore 12:00,presso la UIL Campania, si terrà la conferenza stampa di Cgil Cisl Uil sul primo…

Read Story

Sono aperte le candidature per il progetto di Servizio Civile presso UNITI APS

È pubblicato il bando per la selezione dei volontari da impiegare nel progetto di Servizio Civile Universale • UNITI nella…

Read Story