“Io sono Originale”: l’ADOC nelle scuole contro il fenomeno della contraffazione e il mercato del falso

victoria

“Io sono Originale”: l’ADOC nelle scuole contro il fenomeno della contraffazione e il mercato del falso

14 Aprile 2022

“Io sono originale” questo è il nome dell’iniziativa promossa dall’Adoc, l’associazione dei consumatori della UIL, insieme alle altre associazioni di settore riconosciute dal CNCU (consiglio nazionale consumatori ed utenti) per contrastare il fenomeno della contraffazione e del mercato del falso. L’iniziativa, che vede il sostegno del Ministro dello Sviluppo Economico, prevede un “tour” nelle scuole per informare ed educare i giovani a riconoscere i prodotti falsi e contraffatti e sensibilizzarli sui danni che essi producono sulla economia legale, la sicurezza e sulla propria salute. La prima “lezione” l’ha tenuta Imma D’Aquino, vice presidente Adoc Campania, ai ragazzi e alle ragazze dell’istituto Villa Fleurent di Capodichino, alla presenza della preside Angela Russo e con gli interventi degli uomini della Guardia di Finanza, il tenente colonnello Diego De Luca, il tenente Stefano De Robbio e il finanziere Edoardo Biscardini che hanno portato in classe i prodotti contraffatti, sequestrati durante le loro operazioni. “Abbiamo scelto di rivolgerci ai ragazzi perché è proprio nell’età adolescenziale che maggiormente si sente l’esigenza di acquistare griffato, afferma Imma D’Aquino, vicepresidente Adoc, e siamo convinti che progetti come questi servono ad insinuare nei ragazzi semi di legalità e a renderli più consapevoli sugli effetti ed i danni generati dalla contraffazione”.

Napoli, 14 aprile 2022

0 Commenti

Lascia un commento

Altri articoli

Formazione Whirlpool-CGIL CISL UIL, FIOMM FIM UILM: “Nessun risultato al tavolo in Prefettura. I lavoratori meritano risposte certe e adeguate”

“Riunione poco proficua e senza risultati: invece di avanzare si fanno passi indietro rispetto agli strumenti da utilizzare per le…

Read Story