LA UIL COMPIE 74 ANNI

victoria

LA UIL COMPIE 74 ANNI

4 Marzo 2024

DOMANI, MARTEDI’ 5 MARZO, alle ore 10, al TEATRO Brancaccio ci ritroveremo tutti e tutte insieme per parlare di precari e lavoro precario.

Il 5 marzo, dunque, per il Sindacato di via Lucullo, non sarà il momento solo per ricordare le proprie origini, ma soprattutto per riflettere su uno dei principali fattori di disagio sociale, che investe in particolare i giovani.

E non saranno parole, ma testimonianze concrete di vita quotidiana. Cinque lavoratori precari racconteranno la loro esperienza, giovani attori di teatro metteranno in scena una rappresentazione di realtà vissute su questo tema, alcuni filmati documenteranno quel che accade a tanti precari nel rapporto con il mondo del lavoro.

Il Segretario generale della Uil, PierPaolo Bombardieri, farà alcune proposte e lancerà una nuova campagna per sensibilizzare l’opinione pubblica e per sollecitare la politica e il Governo ad assumere adeguate ed efficaci decisioni.

Altri articoli

25 Aprile: il giorno della Liberazione dal nazifascismo non è solo una delle pagine più belle della nostra storia ma incarna valori come la Democrazia e la Libertà che vanno difesi sempre

La liberazione dal nazifascismo avvenuta grazie alla lotta dei partigiani italiani e delle forze alleate è una delle pagine più…

Read Story

PRESENTAZIONE DOSSIER IMMIGRAZIONE: LA UIL CONDIVIDE RIFLESSIONI E PROPOSTE

Dal decreto flussi alle difficoltà per rinnovare i permessi di soggiorno passando per la sanatoria, procedura ancora non conclusa da…

Read Story

CONTRO LA MANOVRA DI GOVERNO CHE NON TUTELA LA SALUTE DELLE PERSONE E PENALIZZA I LAVORATORI

DOMANI, 14 DICEMBRE, ALLE ORE 9.30, MANIFESTAZIONE PUBBLICA PRESSO L’AULA MAGNA DEL MONALDI, A NAPOLI, CON PIERPAOLO BOMBARDIERI SEGRETARIO GENERALE…

Read Story