“Le donne contano”: CGIL CISL UIL promuovono il corso di educazione finanziaria per le donne

victoria

“Le donne contano”: CGIL CISL UIL promuovono il corso di educazione finanziaria per le donne

31 Gennaio 2023

“Le Donne contano”: è questo il nome del corso di formazione, in seno al progetto di educazione finanziaria, promosso da UIL CGIL e CISL, in collaborazione con la Banca d’Italia ed indirizzato a donne in età lavorativa. Questa volta le protagoniste dell’ultima tappa sono state le lavoratrici della Uiltucs, categoria con una importante incidenza di lavoro femminile. “Chiudere questo importante percorso nella sala del Coordinamento Pari opportunità Uiltucs dedicato ad Ornella Pinto, ha per noi un importante valore simbolico. Attraverso queste attività formative la Uil Campania intende continuare a trasmettere alle delegate e iscritte la nostra costante attenzione per la questione di genere e l’autonomia delle donne nell’ambiente lavorativo e familiare” è quanto ha affermato Vera Buonomo segretaria regionale della UIL Campania. Napoli, 31 gennaio 2023

Altri articoli

Autonomia: UIL Campania, ‘sabato a Napoli anche per dire no a riforma Calderoli’

Lavoro e diritti, ma anche contrasto all'idea di autonomia differenziata alla base della riforma Calderoli. Sarà questa la declinazione della…

Read Story

SICUREZZA SUL LAVORO- SGAMBATI: “LE MORTI SUL LAVORO SONO OMICIDI: SERVE UNA PROCURA SPECIALE”

“Vanno bene le buone pratiche, così come condividiamo l’importanza della formazione e del numero degli ispettori nelle aziende e sui…

Read Story

ALTRA TRAGEDIA SUL LAVORO- SGAMBATI: “NON SI PUO’ MORIRE A SOLI VENTI ANNI MENTRE SI LAVORA. ADESSO BASTA, SERVE PROCURA SPECIALE PER FERMARE QUESTA MATTANZA”

“Si può morire a soli venti anni mentre si sta lavorando? Quando vogliamo mettere fine a questa mattanza dei morti…

Read Story