OPERAIO MORTO A MARCIANISE- UIL CAMPANIA: “SI FERMI LA STRAGE. SERVE UNA PROCURA AD HOC E PENE CERTE”

victoria

OPERAIO MORTO A MARCIANISE- UIL CAMPANIA: “SI FERMI LA STRAGE. SERVE UNA PROCURA AD HOC E PENE CERTE”

6 Settembre 2023

“Siamo stanchi di contare i morti sul lavoro, questa strage va fermata. Una nuova vittima a Marcianise, una nuova tragedia che testimonia che non bastano le misure esistenti per la sicurezza sui luoghi di lavoro, vogliamo misure ed azioni più dure ed efficaci” è quanto ha affermato Giovanni Sgambati, segretario generale della UIL Campania, venendo a conoscenza dell’incidente in provincia di Caserta.

“Gli ispettori, i controlli, gli strumenti di legge attuali non riescono a fermare questa scia di morte sui luoghi di lavoro. Le morti sul lavoro, lo abbiamo detto più volte, sono omicidi. Servono azioni più impattanti e definitive, si istituisca una procura speciale per la sicurezza sul lavoro e si applichino pene certe alle aziende che non tutelano la vita dei lavoratori.”

Altri articoli

UN NUOVO APPUNTAMENTO COL COORDINAMENTO DELLE PARI OPPORTUNITÀ E POLITICHE DI GENERE DELLA UIL CAMPANIA

L’importanza della formazione, della contrattazione e della prevenzione di questo si è discusso oggi pomeriggio nel corso del coordinamento pari…

Read Story

UIL e Under Forty: prevenzione tumore al seno per le lavoratrici

Si è rinnovata anche quest’anno l’azione di prevenzione del tumore al seno per le donne lavoratrici promosso dalla UIL Campania.Questa…

Read Story