Comunicato Stampa del 10/02/2021 – Napoli

Camilla Uil

Comunicato Stampa del 10/02/2021 – Napoli

10 Febbraio 2021

LSU CAMPANIA- PRESIDIO CGIL CISL UIL A SANTA LUCIA: “LA REGIONE AVVII LE PROCEDURE PER LA STABILIZZAZIONE DEI 500 LSU DELLA GIUNTA”

Sono più di 2400 gli LSU della Campania e da più di venti anni lavorano presso i comuni e gli uffici della nostra Regione, per la maggior parte di essi sono state avviate le procedure per la stabilizzazione, ma mancano ancora  i circa 500 Lsu della giunta regionale che , ad oggi, non ha  ancora avviato le procedure necessarie. Per questo,  stamane , con un presidio,  gli LSU  di CGIL CISL UIL  sono  andati a protestare presso la sede di Santa Lucia della Regione Campania.

“Era dal 7 gennaio scorso che non incontravamo l’assessore Marchiello, il quale oggi, durante l’incontro,  si è preso l’impegno di convocarci nuovamente nei prossimi giorni per definire le procedure e dare maggiori certezze ai nostri lavoratori” è quanto affermano Giuseppe Metitiero, Luca Barilà ed Osvaldo Nastasi, rispettivamente segretari regionali di CGIL CISL UIL Campania.

“Grazie ad una clausola della Finanziaria del 2020 abbiamo avuto il sostegno economico del governo per stabilizzare finalmente gli Lsu di Campania,Calabria,Puglia e Basilicata, affermano i segretari di CGIL CISL UIL . Le procedure per quasi duemila Lsu sono state avviate dagli altri uffici, ma mancano quelle per i lavoratori della giunta regioanale. Noi abbiamo chiesto chiarezza e date certe a fronte della scadenza per la stabilizzazione, prevista per legge,  il 31 di marzo 2021.”

“E’ un’occasione importante, sottolineano i tre sindacalisti,  perchè dopo tanti anni finalmente si dà dignità e diritti a lavoratori che svolgono un lavoro importante all’interno degli uffici comunali e regionali.”

0 Commenti

Lascia un commento

Altri articoli

AMATI! Scegli la prevenzione contro il tumore. La Uil Campania, il Coordinamento per le Pari Opportunità e l’Associazione Underforty insieme alle donne per la prevenzione del tumore al seno.

Abbiamo deciso di rinnovare l’appuntamento per la prevenzione del tumore al seno con visite gratuite alle donne. Il primo appuntamento…

Read Story

27 gennaio – la UIL Campania non dimentica: Giovanni Sgambati ricorda la piccola Luciana Pacifici

“Ancora oggi sono diffusi il razzismo, la violenza e l’odio. Il mondo del lavoro non può che ricordare il giorno…

Read Story

2 GIUGNO- FESTA DELLA REPUBBLICA- SGAMBATI: “IMPORTANTE IL MESSAGGIO DI MATTARELLA SERVE COESIONE PER LA CRESCITA DEL SUD E DEL PAESE”

“E’ importante e molto significativo il messaggio del nostro Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, lanciato nella giornata in cui si…

Read Story