Dialogo sociale in UE per lo sviluppo sostenibile. Seminario a Napoli su giovani e sostenibilità: verso un nuovo modello di sviluppo

victoria

Dialogo sociale in UE per lo sviluppo sostenibile. Seminario a Napoli su giovani e sostenibilità: verso un nuovo modello di sviluppo

24 Gennaio 2023

“Il dato allarmante dei NEET in Campania con una incidenza di genere al 50%, è la conseguenza di politiche attive del lavoro inadatte alle trasformazioni economiche e sociali degli ultimi anni. Investire nella formazione direttamente collegata alle mutate esigenze del mercato del lavoro, rimane la sola possibilità che ha questa regione per arginare il fenomeno dei NEET e ridurre le diseguaglianze generazioni” è quanto ha dichiarato Vera Buonomo, segretaria regionale della Uil Campania, oggi nel corso del seminario Discuss, tenutosi presso insieme a Cgil e Cisl presso l’Hotel Oriente di Napoli.

Altri articoli

CGIL CISL UIL NAPOLI: Primo maggio in Piazza Mercato in nome dei valori della costituzione italiana

Sarà dedicato alla Costituzione, che quest’anno compie settantacinque anni, il primo maggio di CGIL CISL UIL che si terrà in…

Read Story

EX LAVORATORI AREE CRISI COMPLESSA- CGIL CISL UIL: “LA REGIONE ISTITUISCA UN TAVOLO AD HOC PER LAVORATORI FUORIUSCITI DAL CICLO PRODUTTIVO, SENZA LAVORO E SENZA SOSTEGNO”

“Dopo numerose richieste di incontro, un presidio nei pressi di Santa Lucia e insistenti pressioni da parte di CGIL CISL…

Read Story