Autonomia: Sgambati, testo inaccettabile, spacca Paese’Su sanità e scuola non vi possono essere assolutamente divari’

victoria

Autonomia: Sgambati, testo inaccettabile, spacca Paese’Su sanità e scuola non vi possono essere assolutamente divari’

1 Febbraio 2023

“Il Consiglio dei ministri rischia di emanare un provvedimento, se il testo rimane così com’è,assolutamente inaccettabile”. Lo dice, in materia di autonomia,il segretario generale della Uil Campania e Napoli, GiovanniSgambati. “Rischia di spaccare il Paese e come forze del lavoronon potremmo che opporci a questo disegno che, anzichè sveltiree sburocratizzare, condanna definitivamente le realtà che stannopiù indietro a rimanere sempre più indietro. E viene anche menoad uno dei principi del Piano straordinario europeo ispiratoredel Pnrr che serve proprio a diminuire i divari. Questoprovvedimento va esattamente in senso opposto. Per noi, suscuola e sanità non vi possono essere assolutamente condizionidifferenti”, conclude Sgambati.

(ANSA) – NAPOLI, 01 FEB

Altri articoli

A Napoli NIDIL CGIL FELSA CISL UILTEMP UIL in presidio coi navigatori in attesa di risposte per il prossimo 21 aprile

Si aspettano risposte concrete i navigator di Nidil Felsa e UILtemp che questa mattina hanno manifestato in Piazza Plebiscito, nei…

Read Story

Manifestazione Trianon – Sgambati: “Non possiamo restare in silenzio: i governi intervengano per fermare le barbarie in Iran”

“Non possiamo restare in silenzio, non possiamo restare immobili di fronte alla barbarie. In Iran giovani, giovanissimi stanno perdendo la…

Read Story

Università Scampia: Sgambati, una bella giornata per Napoli “Sia Centro attrattivo per portare conoscenza e legalità”

“E’ sicuramente una bella giornata per Napoli l’apertura di una Università in una zona così sempre sottoposta al degrado. Dopo…

Read Story