ACCORDO PER LA RICOSTRUZIONE DI CASAMICCIOLA – SGAMBATI: PIENO SOSTEGNO AL RISULTATO OTTENUTO SU SICUREZZA E CONTRASTO ALL’ILLEGALITA’. UN ACCORDO ESEMPIO PER LA CITTA’ METROPOLITANA DI NAPOLI E I CANTIERI DEL PNRR

victoria

ACCORDO PER LA RICOSTRUZIONE DI CASAMICCIOLA – SGAMBATI: PIENO SOSTEGNO AL RISULTATO OTTENUTO SU SICUREZZA E CONTRASTO ALL’ILLEGALITA’. UN ACCORDO ESEMPIO PER LA CITTA’ METROPOLITANA DI NAPOLI E I CANTIERI DEL PNRR

12 Aprile 2024

” Oggi è stato siglato un protocollo molto importante sulla ricostruzione di Casamicciola grazie alla tenacia e alla volontà delle categorie degli edili di Cgil Cisl e Uil che si sono battute per ottenerlo e al dialogo con le istituzioni e come UIL non possiamo che sostenerlo pienamente” così Giovanni Sgambati, segretario generale della Uil di Napoli e Campania, commentando il protocollo siglato in queste ore, a Casamicciola, (Ischia) tra Cgil Cisl UIL di categoria insieme alla Giunta regionale, con il vice presidente Bonavitacola, il prefetto Di Bari, il commissario Legnini, l’Acen e tutti i soggetti interessati.

” Il protocollo è impegnativo sul contrasto all’illegalità, sulla sicurezza sui luoghi di lavoro e sul rispetto e l’applicazione dei contratti. Inoltre, il protocollo contrasta nettamente la pratica dei sub appalti a cascata, sottolinea Sgambati. Queste premesse permettono di ripartire con la ricostruzione a Casamicciola in un clima di condivisione e sicurezza.”

“In questa direzione, dobbiamo di sicuro dare merito anche alla sensibilità della Regione, della Prefettura e del Commissario per aver accolto le nostre richieste. Questo protocollo, aggiunge il leader della UIL Campania, potrebbe essere un buon esempio da imitare anche con la città metropolitana di Napoli sui cantieri apertisi con le risorse del PNRR.”

Altri articoli

Campania: salute e sicurezza tra criteri ammissione a fondi Ue. Sindacati, un passo avanti decisivo.

"Il Comitato di Sorveglianza del PR FSE+ 2021-2027 della Campania ha accolto, con l'avallo della Commissione Europea, la nostra proposta…

Read Story

73 anni della UIL – Il sindacato, la sua storia e le nuove sfide per mettere al centro i giovani, le persone

“Dal 05 marzo 1950 abbiamo lasciato il segno nel tempo con grandi progetti, idee e battaglie” così da il via…

Read Story