Primo Maggio 2023 – CGIL CISL UIL Napoli in Piazza Mercato – Sgambati: “Non c’è sviluppo per il sud senza manifattura e sicurezza sul lavoro”

victoria

Primo Maggio 2023 – CGIL CISL UIL Napoli in Piazza Mercato – Sgambati: “Non c’è sviluppo per il sud senza manifattura e sicurezza sul lavoro”

1 Maggio 2023

“Non possono esserci crescita, occupazione e sviluppo senza manifattura e senza sicurezza sul lavoro in Campania come nel resto del Mezzogiorno” così Giovanni Sgambati, segretario generale della UIL Campania, questa mattina, in piazza Mercato, a Napoli, nella giornata dedicata ai lavoratori di CGIL CISL UIL Napoli. “Abbiamo bisogno poi, aggiunge Sgambati, così come già sta succedendo in Europa, di ricontrattare l’orario di lavoro ed il salario, riducendo il tempo di lavoro a parità di salario”. “Così come insistiamo sull’autonomia differenziata, perché com’è concepita non ci piace, allarga il gap tra Nord e Sud, aumentando le diseguaglianze e creando cittadini di serie “A” e di serie “B” nel nostro Paese specie su diritti fondamentali come la sanità e l‘istruzione. ”Questa mattina in piazza Mercato sono intervenuti i tre delegati di Cgil Cisl Uil rappresentati dell’Asl Napoli 1, dello stabilimento Whirlpool di Napoli, del settore edilizia e un rappresentante dei pensionati. I bambini, invece, hanno aperto il comizio recitando gli articoli della Costituzione Italiana insieme all’esibizione di musicisti. A concludere il comizio a nome dei tre segretari generali di Cgil Cisl Uil Napoli, è stato Gianpiero Tipaldi, segretario generale della Cisl Napoli, affiancato dai segretari generali di Cgil e Uil Napoli, rispettivamente, Nicola Ricci e Giovanni Sgambati

Altri articoli

FORMAZIONE UILPA: IL SALUTO DI GIOVANNI SGAMBATI SULLA SCELTA DELLA UIL DI ESSERE IL SINDACATO DELLE PERSONE

“Quando abbiamo scelto di nominare la UIL il Sindacato delle persone lo abbiamo fatto per allargare maggiormente la nostra azione…

Read Story

Campania: salute e sicurezza tra criteri ammissione a fondi Ue. Sindacati, un passo avanti decisivo.

"Il Comitato di Sorveglianza del PR FSE+ 2021-2027 della Campania ha accolto, con l'avallo della Commissione Europea, la nostra proposta…

Read Story