SCIOPERO LAVORATORI TURISMO, COMMERCIO E TERZIARIO – SGAMBATI: DA QUATTRO ANNI SENZA CONTRATTO

victoria

SCIOPERO LAVORATORI TURISMO, COMMERCIO E TERZIARIO – SGAMBATI: DA QUATTRO ANNI SENZA CONTRATTO

22 Dicembre 2023

“E’ una categoria che da quattro anni è senza contratto nazionale. Sono tanti i lavoratori molti dei quali ai limiti della povertà perché precari o impiegati a tempo parziale e il contratto è l’unico modo per rivalutare i salari, così Giovanni Sgambati, segretario generale della UIL di Napoli e Campania, a margine dello sciopero e mobilitazione di Filcams Cgil Fisascat Cisl e Uiltucs Uil, oggi a Napoli.

“Ecco perché questo sciopero è stato organizzato proprio alla vigilia di Natale. In questi mesi, le imprese del turismo e del terziario hanno cominciato a macinare forti profitti grazie anche al sacrifico dei lavoratori, non bisogna dimenticarlo.”

Altri articoli

Si fermi la barbarie in Iran: anche la UIL Campania in Piazza Calenda a Forcella aderisce all’appello di Marisa Laurito

“Non potevamo non aderire all’appello e alla mobilitazione lanciate da Marisa Laurito, direttrice del Trianon, per sostenere le donne e…

Read Story

Discriminazione sui luoghi di lavoro, la formazione ai dipendenti della P.A: Buonuomo: “Importante responsabilità e ruolo dei RLS e dei datori di lavoro

“Riconoscere e prevenire i fenomeni di violenza e molestie sui luoghi di lavoro per la rimozione e la prevenzione dei…

Read Story

“Parità e sicurezza”

Coordinamento nazionale UILTUCS su salute e sicurezza e parità di genere con Giuseppe Silvestro segretario generale della UILTUCS Campania, Ivana…

Read Story