SI RIPARTE CON I NOSTRI NUOVI PROGETTI DI SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE DI UNITI E ADOC

victoria

SI RIPARTE CON I NOSTRI NUOVI PROGETTI DI SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE DI UNITI E ADOC

26 Settembre 2023

Una giornata intensa quella di questa mattina che ha visto prima l’incontro dei nostri volontari di Uniti Aps e ADOC Napoli e Campania, con il segretario generale della UIL Campania, Giovanni Sgambati e poi la lezione sulla comunicazione tenuta da Roberto Miscioscia dell’ Agenzia di comunicazione “Net in progress”.

Giovanni Sgambati, segretario generale della UIL Campania, nel suo intervento ha messo in rilievo l’importanza della formazione come strumento di conoscenza e approfondimento per rafforzare le capacità e le competenze. Ha condiviso con le volontarie e i volontari di Uniti e di Adoc l‘importanza della mission del Sindacato, le battaglie per la difesa dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori, sottolineando l’attenzione sempre alta da parte della UIL sui temi che riguardano i giovani e l’occupazione giovanile.

La giornata di formazione ha avuto seguito poi con la lezione e l’interazione di Roberto Miscioscia, dell’agenzia di comunicazione Net in Progress, che si è incentrata sull’importanza della comunicazione attraverso i social e sulle strategie migliori da adottare.

Si è passati subito dalla teoria ai fatti con la produzione di micro video, molto interessanti e creativi, prodotti dai nostri ragazzi, su un tema per noi molto importante come quello della sicurezza sui luoghi di lavoro.

Domani ci aspetta un’altra giornata piena, con Padre Alex Zanotelli, missionario comboniano e Emanuele Scognamiglio, coordinatore del progetto Ciac Onlus, dedicato all’integrazione dei rifugiati sul nostro territorio.

Altri articoli

LA UIL CAMPANIA ALLA FEDERICO II DI NAPOLI INCONTRA GLI STUDENTI SU FORMAZIONE E TIROCINI

“Effettuare un tirocinio presso le sedi del nostro Sindacato può rivelarsi un’interessante opportunità per i giovani, sia orientativa che formativa”…

Read Story

Sgambati, ok nuova società riscossione a Napoli: “In sua mission salvaguardia equità sociale”

"C'è apprezzamento per la nuova società di riscossione così come è stata concepita in una formulazione pubblico-privato, salvaguardando le professionalità…

Read Story

“Costruiamo insieme un’Europa di pace, lavoro e giustizia sociale”

Martedì, 30 aprile, alle ore 12:00,presso la UIL Campania, si terrà la conferenza stampa di Cgil Cisl Uil sul primo…

Read Story