UIL- UNIAT: INAUGURATI DUE PARCHI A CAPACCIO PAESTUM E AGROPOLI IN NOME DELLA SICUREZZA E DELL’INCLUSIONE

victoria

UIL- UNIAT: INAUGURATI DUE PARCHI A CAPACCIO PAESTUM E AGROPOLI IN NOME DELLA SICUREZZA E DELL’INCLUSIONE

27 Settembre 2023

Sono stati inaugurati questa mattina nei comuni di Agropoli e di Capaccio-Paestum, due parchi urbani con il sostegno dell’Uniat UIL, l’Unione nazionale Inquilini Ambiente e territorio della UIL Campania, per dare facile accesso, con spazi inclusivi, alle persone portatrici di handicap.

“Abbiamo dedicato i due parchi alla sicurezza e alla nostra campagna di sensibilizzazione “zero morti sul lavoro” perché crediamo che la salute e la sicurezza delle persone e dei lavoratori venga prima di tutto. E non a caso abbiamo sostenuto un percorso di sensibilizzazione per l’inclusione delle persone più fragili, come possono essere i portatori di handicap” è quanto ha dichiarato Giovanni Sgambati, segretario generale della UIL di Napoli e Campania, presente alle inaugurazioni di oggi.

“E’ grazie anche al sostegno e all’impegno di Uniat , al fianco dei Comuni, con i nuovi criteri di velocizzazione delle opere pubbliche, che si sono abbreviati i tempi di realizzazione e compimento dei parchi, sottolinea Sgambati, per noi questa iniziativa è la testimonianza che con la condivisione e la co- partecipazione si possono raggiungere migliori e concreti risultati per i cittadini e i lavoratori.

”Sono intervenuti questa mattina Pietro Pellegrini, presidente UNIAT Aps nazionale, i sindaci Franco Alfieri e Roberto Multipassi, rispettivamente di Capaccio- Paestum e di Agropoli, Pierluigi Estero, presidente Uniat Aps Campania.

Altri articoli

Assemblea UILTucs – Sgambati: “Il governo non ascolta il Paese. Si rinnovino i contratti a partire da quelli dei lavoratori della vigilanza”

“Come si fanno a fronteggiare l’inflazione e il caro vita se non si rinnovano i contratti”, così Giovanni Sgambati, segretario…

Read Story

Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie

“Non resteremo in silenzio, noi siamo passi, siamo braccia, siamo cuore, siamo voce di chi non ha più voce perché…

Read Story

Raccolta firme contro l’autonomia differenziata: Lo stato non acuisca le differenze tra Nord e Sud del paese.

Firme contro l’autonomia differenziata: questa mattina la UIL Scuola con il sostegno della confederazione UIL Campania, a Napoli, come nelle…

Read Story