Sicurezza sul Lavoro-Sgambati: “Passo importante la Regione Campania parte civile nei processi”

victoria

Sicurezza sul Lavoro-Sgambati: “Passo importante la Regione Campania parte civile nei processi”

3 Maggio 2022

“È un passo importante che apprezziamo fortemente quello di modificare la legge regionale sugli infortuni in Campania, che vede la nostra Regione costituirsi parte civile nei processi penali”, è quanto ha affermato Giovanni Sgambati, segretario generale della UIL Campania, a margine della mozione presentata in consiglio regionale da Massimiliano Manfredi e dal gruppo Pd , approvata all’unanimità.“La UIL non solo ha lanciato un’ampia campagna di sensibilizzazione contro le morti bianche, “Zero Morti Sul Lavoro”, ma quella a favore della sicurezza sui luoghi di lavoro è diventata una delle sue battaglie principali, specie in Campania, dove il fenomeno vede numeri vertiginosi di incidenti e di vittime. Non vogliamo più contare, servono controlli ferrati e una “Dia”, come per l’antimafia, che si occupi della sicurezza sui luoghi di lavoro.” conclude Giovanni Sgambati.

0 Commenti

Lascia un commento

Altri articoli

STATI GENERALI DEL LAVORO PUBBLICO DELLA UIL: L’INTERVENTO DI GIOVANNI SGAMBATI

“Una manovra complicata per le poche risorse, per il Sud e per i diversi comparti a partire dalla Sanità. Inoltre,…

Read Story

Il 7 MAGGIO SI VOTA IN TUTTE LE SCUOLE ITALIANE PER IL RINNOVO DEL CONSIGLIO SUPERIORE DELLA PUBBLICA ISTITUZIONE: SOSTENIAMO LA UIL SCUOLA!

Nella giornata del 7 maggio, in tutte le scuole italiane, si vota per il rinnovo del Consiglio Superiore della Pubblica…

Read Story

VITTIMA SUL LAVORO A PRATOLA SERRA SGAMBATI E SIMEONE: “QUANTI MORTI DOBBIAMO ANCORA CONTARE? INTERVENGA IL GOVERNO OPPURE ANCORA MOBILITAZIONE”

“L’ennesima morte sul lavoro nell’arco di pochissimi giorni. Quante vittime dobbiamo ancora contare?” Così Giovanni Sgambati e Gigi Simeone, rispettivamente…

Read Story