Iniziativa Unipol a Procida – Sgambati: “La rete tra organizzazioni, una sfida da cogliere per determinare modelli di sviluppo nella transizione ecologica e nella implementazione delle reti digitali”

victoria

Iniziativa Unipol a Procida – Sgambati: “La rete tra organizzazioni, una sfida da cogliere per determinare modelli di sviluppo nella transizione ecologica e nella implementazione delle reti digitali”

8 Ottobre 2022

“Una sfida da cogliere quella delle organizzazioni come rete in sintonia con Unipol per determinare modelli di sviluppo nella transizione ecologica e nella implementazione delle reti digitali” è quanto ha dichiarato Giovanni Sgambati, segretario generale della Uil Campania, nel suo intervento alla due giorni di Procida, organizzata dai CRUI di UNIPOL dal titolo “il Mediterraneo nella sfida per la sostenibilità“. “E’ necessario, continua il leader della UIL Campania, insistere molto sull’ammodernamento della pubblica amministrazione, puntando sulle nuove competenze soprattutto digitali, se vogliamo realmente spendere le risorse del Pnrr. Così come e’ importante recuperare una cultura della compatibilità ecologica. Vi sono enormi settori che offrono grandi opportunità nell’economia circolare che possono generare nuova occupazione. Inoltre, sottolinea Sgambati, non dimentichiamo le potenzialità tra culture nel Mediterraneo integrando sempre manifattura e terziario. Su un altro piano come UIL, come Sindacato, siamo impegnati senza mai abbassare la guardia, aggiunge Sgambati, ed è quello del contrasto alle infiltrazioni illegali, una battaglia per noi importante perché crediamo che un nuovo Sud sia possibile”.L’evento che si è concluso oggi a Procida è stato preceduto da un confronto tra i presidenti Cru delle regioni meridionali, con il contributo del Professore Romano Benini, esperto per la Presidenza del Consiglio dei Ministri sul Pnrr e della Professoressa Paola Dubini Asvis, coordinato, per la Uil, dalla segretaria regionale, Vera Buonomo.

Altri articoli

Operaio morto sul lavoro in provincia di Avellino – Sgambati: “Quando metteremo fine a questa strage? Serve una procura speciale per le morti sul lavoro”

“Si allunga ancora la scia di sangue, si continua a morire sul lavoro, quando metteremo la parola fine a questa…

Read Story

PRIVATIZZAZIONE DI POSTE ITALIANE- UIL: “LA SVENDITA DI POSTE ITALIANE GENERERÀ CHIUSURA DEGLI SPORTELLI SUI TERRITORI, LAVORO PRECARIO E MENO SICUREZZA SUL LAVORO.”

“Svendere poste italiane e privatizzarla significa avere meno sportelli sui territori, generare lavoro povero e precario e inficiare la sicurezza…

Read Story