25 Aprile – Sgambati: ” Giornata non solo di memoria ma di impegno per difendere la libertà e democrazia”

victoria

25 Aprile – Sgambati: ” Giornata non solo di memoria ma di impegno per difendere la libertà e democrazia”

25 Aprile 2023

“La giornata del 25 aprile non vuole solo rinnovata la memoria ma anche il nostro impegno nella difesa quotidiana dei valori della nostra Costituzione. Valori come la libertà, la giustizia, la solidarietà sono i pilastri della nostra democrazia” così Giovanni Sgambati, segretario generale della UIL Campania, in occasione della celebrazione del 25 aprile, a Napoli, in piazza Carità , per ricordare il sacrificio e il coraggio del vice brigadiere dei Carabinieri, Salvo D’Acquisto, morto a soli 23 anni per salvare la vita a 22 civili innocenti da un’efferata e ingiusta esecuzione nazista. Giovanni Sgambati ha partecipato anche alla celebrazione, in piazza Bovio, con la comunità ebraica di Napoli e i giornalisti, ricordando la famiglia ebrea napoletana sterminata nei campi di concentramento ad Auschwitz.

Altri articoli

Autonomia: UIL Campania, ‘sabato a Napoli anche per dire no a riforma Calderoli’

Lavoro e diritti, ma anche contrasto all'idea di autonomia differenziata alla base della riforma Calderoli. Sarà questa la declinazione della…

Read Story

IL WELFARE IN CAMPANIA – UIL CAMPANIA: “BUONA L’INIZIATIVA, ADESSO NON SI INTERROMPA IL DIALOGO TRA LE PARTI”

“L’iniziativa di stamattina voluta dall’assessora Lucia Fortini e dalla Regione Campania ha messo insieme tutti gli attori, sindacati , associazioni…

Read Story

Fore ‘o cinema • IV proiezione: Fuocoammare

E‘ “Fuocoammare” di Gianfranco Rosi il docufilm scelto per la quarta proiezione a Forcella, presso l’”A. Durante” , di Fóre…

Read Story