MORTI SUL LAVORO: SGAMBATI: “SI RICONOSCA L’OMICIDIO SUL LAVORO E SI ISTITUISCA UNA PROCURA SPECIALE SULLA SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO”

victoria

MORTI SUL LAVORO: SGAMBATI: “SI RICONOSCA L’OMICIDIO SUL LAVORO E SI ISTITUISCA UNA PROCURA SPECIALE SULLA SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO”

14 Settembre 2023

“Altri due morti sul lavoro, un’escalation tragica che sembra inarrestabile. Sono necessari interventi più forti e mirati”, così Giovanni Sgambati, segretario generale della UIL di Napoli e Campania, commentando la notizia dei due operai morti sul lavoro a Napoli e Arzano.

“Non è la prima volta che denunciamo che sulla sicurezza sul lavoro non bastano gli strumenti che esistono, continua Sgambati, prima di tutto va riconosciuto l’omicidio sul lavoro, così come crediamo che vada instituita una procura speciale sulla sicurezza sui luoghi di lavoro.”

“Non bastano gli ispettori, serve diffondere una cultura della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, lo possiamo fare insieme sindacati e associazioni datoriali. Inoltre, voglio aggiungere, che anche l’età per certi lavori va cambiata, non si può salire su di un’impalcatura a più di sessant’anni. Le pensioni per alcune tipologie di lavoro vanno riviste.”

Altri articoli

“Con questa manovra è il Mezzogiorno che paga il prezzo più alto.”

"Dobbiamo essere in grado di resistere, di reagire per difendere e tutelare gli interessi delle lavoratrici e dei lavoratori e…

Read Story

SUNIA-SICET-UNIAT e ASSOCASA ASSEMBLEA APERTA ALLE ISTITUZIONI E AI CITTADINI SULLA QUESTIONE DELLA CASA E DEL PATRIMONIO ABITATIVO PUBBLICO

Le Organizzazioni degli inquilini e degli assegnatari di Cgil Cisl e Uil Campania denunciano un atteggiamento della Regione Campania che…

Read Story

25 Aprile – Sgambati: ” Giornata non solo di memoria ma di impegno per difendere la libertà e democrazia”

“La giornata del 25 aprile non vuole solo rinnovata la memoria ma anche il nostro impegno nella difesa quotidiana dei…

Read Story