VITTIMA SUL LAVORO A PRATOLA SERRA SGAMBATI E SIMEONE: “QUANTI MORTI DOBBIAMO ANCORA CONTARE? INTERVENGA IL GOVERNO OPPURE ANCORA MOBILITAZIONE”

victoria

VITTIMA SUL LAVORO A PRATOLA SERRA SGAMBATI E SIMEONE: “QUANTI MORTI DOBBIAMO ANCORA CONTARE? INTERVENGA IL GOVERNO OPPURE ANCORA MOBILITAZIONE”

22 Febbraio 2024

“L’ennesima morte sul lavoro nell’arco di pochissimi giorni. Quante vittime dobbiamo ancora contare?” Così Giovanni Sgambati e Gigi Simeone, rispettivamente segretari generali della UIL di Napoli e Campania e della UIL di Avellino e Benevento, commentando l’ennesima tragedia sul lavoro. “La fretta, la velocità nel lavoro spesso inficiano la sicurezza dei lavoratori e lo sciopero di ieri testimonia la denuncia forte e sentita del mondo del lavoro sul tema sicurezza.

La nostra campagna di sensibilizzazione #zeromortisullavoro non è solo uno slogan, ma un impegno, una pratica quotidiana dei sindacati e del mondo del lavoro” continuano Sgambati e Simeone.

Servono risposte adesso su obiettivi precisi perché la mattanza va fermata! E il governo se ne faccia una ragione, lunedì prossimo, se resteremo ancora senza risposte e senza azioni concrete, manterremo acceso il conflitto e la mobilitazione.”

Altri articoli

2 GIUGNO- FESTA DELLA REPUBBLICA- SGAMBATI: “IMPORTANTE IL MESSAGGIO DI MATTARELLA SERVE COESIONE PER LA CRESCITA DEL SUD E DEL PAESE”

“E’ importante e molto significativo il messaggio del nostro Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, lanciato nella giornata in cui si…

Read Story

Melillo Nuovo Procuratore Nazionale Antimafia-Sgambati: “Prezioso il suo lavoro e il suo impegno alla Procura di Napoli”

Napoli, 4 maggio 2022 “Congratulazioni e buon lavoro al nuovo Procuratore Nazionale Antimafia e Antiterrorismo, Giovanni Melillo. Come UIL Campania…

Read Story