LA UIL COMPIE 74 ANNI

victoria

LA UIL COMPIE 74 ANNI

4 Marzo 2024

DOMANI, MARTEDI’ 5 MARZO, alle ore 10, al TEATRO Brancaccio ci ritroveremo tutti e tutte insieme per parlare di precari e lavoro precario.

Il 5 marzo, dunque, per il Sindacato di via Lucullo, non sarà il momento solo per ricordare le proprie origini, ma soprattutto per riflettere su uno dei principali fattori di disagio sociale, che investe in particolare i giovani.

E non saranno parole, ma testimonianze concrete di vita quotidiana. Cinque lavoratori precari racconteranno la loro esperienza, giovani attori di teatro metteranno in scena una rappresentazione di realtà vissute su questo tema, alcuni filmati documenteranno quel che accade a tanti precari nel rapporto con il mondo del lavoro.

Il Segretario generale della Uil, PierPaolo Bombardieri, farà alcune proposte e lancerà una nuova campagna per sensibilizzare l’opinione pubblica e per sollecitare la politica e il Governo ad assumere adeguate ed efficaci decisioni.

Altri articoli

SCUOLA: LA UIL SCENDE IN PIAZZA CON UN PRESIDIO DI PROTESTA VENERDI’ 15 SETTEMBRE SGAMBATI: “LA SCUOLA MERITA RISPETTO, VOGLIAMO INTERVENTI ADEGUATI E TEMPESTIVI”

“Si invoca la scuola ogni volta che si parla di dispersione scolastica, di disagio giovanile e di degrado culturale nei…

Read Story

SICUREZZA SUL LAVORO- SGAMBATI: SERVE PROCURA SPECIALE PER LE MORTI SUL LAVORO E PREMIARE AZIENDE VIRTUOSE

“Abbiamo apprezzato la proposta del gruppo Pd del consiglio regionale della Campania e della Regione stessa di costituirsi parte civile…

Read Story

“Con questa manovra è il Mezzogiorno che paga il prezzo più alto.”

"Dobbiamo essere in grado di resistere, di reagire per difendere e tutelare gli interessi delle lavoratrici e dei lavoratori e…

Read Story