MUORE OPERAIO NEL PORTO DI NAPOLI: SGAMBATI: “IL PROSSIMO 11 APRILE SARÀ SCIOPERO PERCHÉ SI DEVE FERMARE QUESTA STRAGE. IL GOVERNO CI ASCOLTI”

victoria

MUORE OPERAIO NEL PORTO DI NAPOLI: SGAMBATI: “IL PROSSIMO 11 APRILE SARÀ SCIOPERO PERCHÉ SI DEVE FERMARE QUESTA STRAGE. IL GOVERNO CI ASCOLTI”

24 Marzo 2024

“Un’altra vittima, un altro operaio morto a soli 45 anni mentre era a lavoro, questa è una strage che va fermata! L’indignazione non basta servono azioni forti, il governo ci ascolti” così Giovanni Sgambati, segretario generale della UIL di Napoli e Campania, commentando l’ennesima tragedia sul lavoro, questa volta, nel porto di Napoli.

“Il prossimo 11 aprile saremo in sciopero perché il mondo del lavoro pretende risposte, pretende azioni adesso. Servono più ispettori, servono controlli, serve frenare le gare al ribasso e i sub appalti. Serve una procura speciale per gli incidenti sul lavoro, per tutelare la vita delle persone. Perché la morte sul lavoro non è semplice fatalità, ma è un vero e proprio omicidio. Fermiamo questa mannaia”.

Altri articoli

INSIEME SI PUÒ PER OURAGAHIO” SGAMBATI: LA RETE DA’ BUONI RISULTATI, MA IN AFRICA SONO NECESSARI SVILUPPO, COOPERAZIONE E LA REALIZZAZIONE DEL PROCESSO DEMOCRATICO

“Molti buoni risultati, come quello raggiunto ad Ouragahio, in Costa D’Avorio, con la raccolta fondi per il presidio ospedaliero, derivano…

Read Story

Sgambati, filo comune vertenze territorio e piattaforma nazionaleSegretario generale Uil all’attivo dei delegati a Caserta(ANSA)

"Vi è un filo che lega le tante vertenze del territorio agli obbiettivi della piatta formanazionale: contrasto alla precarietà, politiche…

Read Story

ASSEMBLEA UILTUCS – SGAMBATI:”SI DIA DIGNITÀ AI LAVORATORI CON IL RINNOVO DEI CONTRATTI”

“Una categoria quella delle lavoratrici e dei lavoratori del commercio e del terziario che abbiamo definito eroica durante la pandemia…

Read Story