In occasione di Marzo Donna Domani, 22 marzo, dalle ore 15:30, presso la sede della UIL Campania il dibattito promosso dalla CGIL CISL UIL della Campania dal titolo “I diritti negati”

victoria

In occasione di Marzo Donna Domani, 22 marzo, dalle ore 15:30, presso la sede della UIL Campania il dibattito promosso dalla CGIL CISL UIL della Campania dal titolo “I diritti negati”

21 Marzo 2023

In tutto il mondo si moltiplicano gli attacchi alla dignità e alla vita stesse delle donne: in Iran, in Afghanistan, in Birmania, in Ucraina, ovunque nel mondo, quando c’è un conflitto, le prime a pagarne le conseguenze sono le donne in termini di diritti, di libertà, di autodeterminazione e di futuro. I diritti conquistati dalle donne non sono mai garantiti per sempre. Lo insegna anche la vicenda del popolo curdo, le cui donne si sono sacrificate per la libertà e per la pace proprio in quella Turchia che pure fu la culla della Convenzione di Istanbul, recentemente rinnegata per mano del suo stesso leader politico.Ecco perché CGIL CISL UIL della Campania in occasione di marzo donna hanno deciso di manifestare pubblicamente il proprio dissenso verso politiche forsennate che opprimono le donne e impediscono di costruire un futuro migliore per le future generazioni con una iniziativa pubblica dal titolo: “I diritti negati” che si terrà domani, 22 marzo 2023, dalle ore 15.30, presso la sede della UIL Campania, interno porto di Napoli, alla quale interverranno: Vera Buonomo, segretaria regionale della UIL Campania, Cinzia Massa, segretaria regionale della Cgil Campania, Anna Letizia, Coordinamento Donne Cisl Campania, Emiliano Sanges, presidente Cooperativa sociale Apeiron, Razida Shoaei, attivista sociale Associazione culturale iraniani Napoli, Loredana Raia, Vice Presidente del Consiglio regionale della Campania.

Altri articoli

Operaio morto sul lavoro in provincia di Avellino – Sgambati: “Quando metteremo fine a questa strage? Serve una procura speciale per le morti sul lavoro”

“Si allunga ancora la scia di sangue, si continua a morire sul lavoro, quando metteremo la parola fine a questa…

Read Story

1 Dicembre: sciopero generale di Uil e Cgil contro la manovra di governo

Adesso contateci!!! Lavoratrici, lavoratori, giovani, pensionate, pensionati, cittadine, cittadini scioperano e dicono basta!!! Basta ad un governo che non ascolta,…

Read Story

La UIL Campania dà l’ultimo saluto a Padre Rolando Palazzeschi – Sgambati: “Prete operaio di grande cultura e pazienza”

“Con la scomparsa di Padre Rolando Palazzeschi il mondo del lavoro perde una personalità di grande cultura e conoscenza, una…

Read Story