La UIL Campania dà l’ultimo saluto a Padre Rolando Palazzeschi – Sgambati: “Prete operaio di grande cultura e pazienza”

victoria

La UIL Campania dà l’ultimo saluto a Padre Rolando Palazzeschi – Sgambati: “Prete operaio di grande cultura e pazienza”

2 Aprile 2022

“Con la scomparsa di Padre Rolando Palazzeschi il mondo del lavoro perde una personalità di grande cultura e conoscenza, una figura molto importante nel mondo del lavoro degli anni ‘70” e’ quanto ha affermato Giovanni Sgambati, segretario generale della UIL Campania nell’apprendere la triste notizia. “Padre Rolando Palazzeschi insieme a Padre Pizzuti erano riconosciuti come preti operai, sempre al fianco del mondo operaio e della fabbrica. Padre Rolando ha coordinato per tanti anni, alla FLM (federazione lavoratori metalmeccanici) di Napoli, l’esperienza delle “cento cinquanta ore”, dando la possibilità a tanti operai e cittadini di prendere la licenza media inferiore” racconta Sgambati.“Il mondo del lavoro e del Sindacato non può non nutrire una profonda riconoscenza per padre Rolando che era silenziosamente e pazientemente sempre al fianco dei più fragili e di chi restava indietro nella società. La UIL Campania si stringe intorno al dolore della comunità gesuita, afferma Sgambati, aggiungendo: “sarebbe importante che la figura di Don Rolando venisse ricordata anche laicamente dal mondo del lavoro.

Napoli 2 aprile 2022

0 Commenti

Lascia un commento

Altri articoli

VERA BUONOMO NELLA SEGRETERIA NAZIONALE DELLA UIL- SGAMBATI: “SCELTA CHE VALORIZZA COMPETENZE E GENERE”

“L’ingresso in segreteria confederale nazionale della segretaria regionale della UIL Campania, Vera Buonomo, è un bel segnale per il Sud…

Read Story

Sgambati: “Buone le risposte di De Luca su CLP e CTP e sul settore trasporti in Campania”

“Non sempre riusciamo a trovare punti di convergenza con il presidente De Luca ma bisogna dargli atto che, sul trasporto…

Read Story

CONSIGLIO CONFEDERALE UIL CAMPANIA- SGAMBATI MESSAGGIO CONTRO IL FEMMINICIDIO: “NON BASTA INDIGNAZIONE SERVE UN CAMBIAMENTO CULTURALE E DEVE PARTIRE DAGLI UOMINI”

”Dopo l’ennesimo femminicidio, dopo l’ennesima morte atroce di una donna, non si può restare in silenzio, bisogna agire. Non basta…

Read Story