Giovanni Sgambati 0 morti sul lavoro

Muore operaio investito su A14-Sgambati: “Rabbia e sdegno per l’ennesima tragedia sul lavoro”

victoria

Muore operaio investito su A14-Sgambati: “Rabbia e sdegno per l’ennesima tragedia sul lavoro”

Giovanni Sgambati 0 morti sul lavoro
6 Aprile 2022

“Rabbia e sdegno, ancora un giovane operaio che perde la vita per lavorare”, è quanto ha affermato Giovanni Sgambati, segretario generale della UIL Campania, per la morte dell’operaio napoletano, morto in un incidente sul lavoro sulla A14. “La UIL sta conducendo una campagna straordinaria di sensibilizzazione “Zero Morti sul Lavoro” affinché la sicurezza non sia scambiata per il profitto aziendale. Non bastano più ispettori, è necessario che chi si macchia di responsabilità sulla sicurezza non partecipi più alle gare, che si dia copertura ai lavoratori che denunciano, come avviene per i reati di mafia e che venga fatta una formazione corretta sui temi della sicurezza. Queste sono le priorità sulle quali com UIL continueremo a batterci e non ci fermeremo.”

Napoli, 6 aprile 2022

0 Commenti

Lascia un commento

Altri articoli

Procida 2022: il palazzo della UIL Campania imbandierato con i tricolori

Sgambati: “E’ un benvenuto ed un omaggio al Presidente Mattarella.Il palazzo della UIL Campania nel porto di Napoli è tutto…

Read Story

PRIMO MAGGIO CGIL CISL UIL A NAPOLI IN PIAZZA MUNICIPIO. SGAMBATI: “VOGLIAMO UN’EUROPA SOCIALE CHE METTA AL CENTRO IL LAVORO, I DIRITTI, LE PERSONE” “PER GAZA, PER L’UCRAINA, PER LA PACE SERVE CORAGGIO”

“Quella che vogliamo non è l’Europa delle banche, dell’austerità, ma vogliamo un’Europa sociale, un’Europa che metta al centro il lavoro,…

Read Story