Manovra: Uil in piazza a Napoli, poi l’incontro in Prefettura Sgambati: “Testo con limiti e progetto autonomia penalizza Sud”

victoria

Manovra: Uil in piazza a Napoli, poi l’incontro in Prefettura Sgambati: “Testo con limiti e progetto autonomia penalizza Sud”

15 Dicembre 2022

Più di mille persone, lavoratrici, lavoratori di diverse categorie provenienti da tutte le province della regione, insieme a giovani precari, ai pensionati, hanno preso parte al presidio di protesta promosso dalla Uil Campania in piazza del Plebiscito a Napoli “per cambiare la manovra e renderla più equa per i lavoratori, i pensionati e le famiglie”. Il segretario generale della Uil Campania e Napoli, Giovanni Sgambati, con la sua segreteria, ha incontrato il vice prefetto aggiunto Dario Annunziata al quale ha riferito le ragioni della protesta, le istanze del mondo del lavoro e delle famiglie colpite duramente dalla pandemia prima e dalla guerra poi. Il vice prefetto aggiunto ha accolto il documento con l’impegno di consegnarlo al Ministero degli Interni. Sgambati ha ribadito “i limiti” della manovra e dell’autonomia differenziata che di fatto penalizza il Sud, specie nei settori e nei servizi fondamentali come scuola e sanità”. Il segretario generale della Uil Campania ha richiamato l’importanza dell’unità e della coesione delle forze del lavoro. “Solo così – ha affermato – si possono raggiungere i risultati”.

Altri articoli

Giovanni Sgambati rieletto all’unanimità come Segretario Generale della UIL di Napoli e Campania

E’ stato rieletto e riconfermato all’unanimità Giovanni Sgambati alla guida della UIL di Napoli e Campania, alla presenza del segretario…

Read Story

Giovanni Sgambati ricorda l’uomo, l’amico e il giornalista Luigi Necco

“Era un rituale al quale non mancavamo mai quello che ci vedeva sempre insieme ogni 24 dicembre, alla vigilia di…

Read Story

FORMAZIONE UILPA: IL SALUTO DI GIOVANNI SGAMBATI SULLA SCELTA DELLA UIL DI ESSERE IL SINDACATO DELLE PERSONE

“Quando abbiamo scelto di nominare la UIL il Sindacato delle persone lo abbiamo fatto per allargare maggiormente la nostra azione…

Read Story