MANDIAMO IL PRECARIATO IN PENSIONE: L’INTERVENTO DI GIOVANNI SGAMBATI SEGRETARIO GENERALE DELLA UIL CAMPANIA

victoria

MANDIAMO IL PRECARIATO IN PENSIONE: L’INTERVENTO DI GIOVANNI SGAMBATI SEGRETARIO GENERALE DELLA UIL CAMPANIA

4 Luglio 2023

“La precarietà spesso e volentieri diventa lavoro sommerso nelle regioni meridionali, dove le lavoratrici, i lavoratori non hanno salari adeguati, non hanno nessun tipo di tutele, non hanno sicurezza” è quanto ha dichiarato Giovanni Sgambati, segretario generale della UIL Campania, nel corso dell’iniziativa organizzata dalla UIL nazionale presso l’Università degli Studi di Napoli nella periferia di San Giovanni a Teduccio.“ La Uil ha scelto di mettere al centro questo tema perché è un dramma nel Sud come nel resto del Paese dietro il quale ci sono le vite di persone che vogliono risposte concrete. E in questa direzione i fondi del Pnrr sono fondamentali, un’occasione che non possiamo perdere. Invece, uno strumento che non possiamo accettare e che aumenterà maggiormente le diseguaglianze e le distanze tra Nord e Sud è di sicuro l’autonomia differenziata.”

Altri articoli

Al via la reindustrializzazione del sito produttivo ex Whirlpool di Napoli! Una vittoria del Sindacato che permette di salvaguardare tutti i 312 posti di lavoro.

A valorizzare ancora di più la vittoria c’è sia la mission produttiva della NewCo, attiva nelle tecnologie del fotovoltaico, sia…

Read Story

Procida 2022: il palazzo della UIL Campania imbandierato con i tricolori

Sgambati: “E’ un benvenuto ed un omaggio al Presidente Mattarella.Il palazzo della UIL Campania nel porto di Napoli è tutto…

Read Story

Whirlpool: Sgambati a Urso, serve un piano industriale “Serve conferma incontro per fine mese al Mise”

"Serve la conferma dell'incontro per fine mese al Mise e al ministro Urso diciamo che ormai non c'è più tempo.…

Read Story