Marcia Pace Napoli: Sgambati (UIL), marea giovani per Stop a guerra (ANSA)

victoria

Marcia Pace Napoli: Sgambati (UIL), marea giovani per Stop a guerra (ANSA)

28 Ottobre 2022

“A prescindere da ogni polemica, quello che oggi è importante è avere una marea di giovani e che dalla piazza di Napoli si possa levare un grido per fermare la guerra. Questo è il punto per noi più importante. Lo avevamo già espresso il 26 febbraio: Napoli vuole fermare la guerra”. Lo ha detto il segretario generale della Uil Campania e Napoli, Giovanni Sgambati, a margine della Marcia per la pace.
“Dobbiamo batterci anche nei prossimi giorni – ha aggiunto Sgambati – affinché il governo assuma provvedimenti non solo perché vi sia un negoziato ma perché l’umanità non può permettersi il rischio di una catastrofe nucleare. Quindi insieme alla battaglia per la pace bisogna dare risposte alle imprese, alle lavoratrici e ai lavoratori, ai pensionati. Siamo fortemente colpiti, sono le ragioni del lavoro che dobbiamo rimettere al centro della nostra iniziativa e che si coniugano con il messaggio di pace che arriva oggi da Napoli”. (ANSA)

Altri articoli

Primo Maggio 2023 – CGIL CISL UIL Napoli in Piazza Mercato – Sgambati: “Non c’è sviluppo per il sud senza manifattura e sicurezza sul lavoro”

“Non possono esserci crescita, occupazione e sviluppo senza manifattura e senza sicurezza sul lavoro in Campania come nel resto del…

Read Story

SI RIPARTE CON I NOSTRI NUOVI PROGETTI DI SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE DI UNITI E ADOC

Una giornata intensa quella di questa mattina che ha visto prima l’incontro dei nostri volontari di Uniti Aps e ADOC…

Read Story