Nuovo ingresso nella segreteria della UIL Campania di Vincenzo Martone. Adesso la Confederazione Regionale si prepara per il Congresso Nazionale di Bologna

victoria

Nuovo ingresso nella segreteria della UIL Campania di Vincenzo Martone. Adesso la Confederazione Regionale si prepara per il Congresso Nazionale di Bologna

23 Settembre 2022

Un minuto di silenzio per ricordare il giovane giornalista de “il Mattino”, Giancarlo Siani, che il 23 settembre del 1985 fu ammazzato dalla camorra, ha avuto inizio così il Consiglio Confederale della UIL Campania tenutosi questa mattina, presso la sede sindacale, in varco Pisacane, a Napoli.Il Consiglio confederale regionale della UIL Campania è stato l’occasione non solo per discutere dei temi più caldi del momento dal caro vita, passando per le vertenze più significative del territorio, l’emergenza occupazionale, il divario tra Nord e Sud e il dramma delle morti sul lavoro, ma anche per votare l’ingresso in segreteria confederale di Vincenzo Martone che lascia la guida della FPL (la categoria dei poteri locali) per entrare a far parte del gruppo dirigente confederale guidato dal segretario generale, Giovanni Sgambati. Il segretario generale della UIL Campania ha poi salutato e ringraziato per l’impegno e la passione dedicate alla confederazione regionale, il compagno Osvaldo Nastasi che continuerà la sua attività ed il suo impegno sindacale a sostegno dei pensionati. Sono stati, inoltre, scelti i coordinatori sui territori, con Pietro Pettrone che coordinerà le azioni su Caserta e Patrizia Spinelli e Ciro Marino su Salerno. La segreteria regionale della UIL Campania rinnovata il 1° luglio scorso alla Stazione Marittima di Napoli guiderà la confederazione per quattro anni e intanto si prepara al Congresso della UIL nazionale che si terrà il 13, 14 e 15 ottobre a Bologna.

Napoli, 23 settembre 2022

0 Commenti

Lascia un commento

Altri articoli

Iniziativa Unipol a Procida – Sgambati: “La rete tra organizzazioni, una sfida da cogliere per determinare modelli di sviluppo nella transizione ecologica e nella implementazione delle reti digitali”

“Una sfida da cogliere quella delle organizzazioni come rete in sintonia con Unipol per determinare modelli di sviluppo nella transizione…

Read Story

Pubblicata la graduatoria Internalizzazione CCM INPS – UIL e UILCOM Campania: “Compiuto un altro importante passo in avanti”

Nella giornata di ieri, finalmente la Società INPS Servizi, costituita proprio per la gestione in house del servizio di customer…

Read Story

XIII Congresso della UIL Campania

“La Campania non può permettersi il lusso di perdere le risorse e le occasioni del PNRR. Ecco perché noi continuiamo…

Read Story