UIL E CGIL SCIOPERO IL 1 DICEMBRE A NAPOLI CONIUGANDO RICHIESTE AL GOVERNO ED ESIGENZE DEL TERRITORIO

victoria

UIL E CGIL SCIOPERO IL 1 DICEMBRE A NAPOLI CONIUGANDO RICHIESTE AL GOVERNO ED ESIGENZE DEL TERRITORIO

6 Novembre 2023

“Il 1 dicembre a Napoli, Uil e Cgil scenderanno in piazza con otto ore di sciopero coniugando le richieste che facciamo al governo contro una manovra iniqua, che va modificata, e le esigenze del territorio, a partire dalla sanità, passando per la scuola e la fiscalità” così Giovanni Sgambati, segretario generale della UIL di Napoli e Campania, questa mattina nel corso dell’esecutivo tenutosi presso la sede della Uil di Varco Pisacane.

“Le date dei nostri scioperi sul territorio nazionale contro la manovra e contro un governo che non ascolta le esigenze del Paese reale non saranno un punto di arrivo, ma un punto di partenza per far valere le ragioni delle nostre richieste: dalle pensioni, ai rinnovi contrattuali, dalle politiche industriali a quelle energetiche, dalla scuola ai giovani, per dare risposte ai lavoratori e ai cittadini”.

Si comincia il 17 novembre con i presidi presso le prefetture delle cinque province della Campania e lo sciopero del pubblico impiego, della scuola e dei trasporti.

Altri articoli

AUTONOMIA DIFFERENZIATA – SGAMBATI: “IL DISEGNO DI LEGGE VA CONTRASTATO, INDEBOLISCE FORTEMENTE IL PAESE”

“Il disegno di legge sull’autonomia differenziata approvato al Senato va contrastato fortemente perché l’Italia è già spaccata e se l’autonomia…

Read Story

SI RIPARTE CON I NOSTRI NUOVI PROGETTI DI SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE DI UNITI E ADOC

Una giornata intensa quella di questa mattina che ha visto prima l’incontro dei nostri volontari di Uniti Aps e ADOC…

Read Story